Come personalizzare modelli: editor e scan QR per Animal Crossing New Horizons

Animal Crossing New Horizons offre la possibilità personalizzare vestiti, accessori e arredi tramite un editor in stile pixel art che troverete in-game. All’inizio del gioco sarà infatti possibile creare dei pattern tramite la App virtuale “Modelli” nel vostro Nook Phone, fino all’aggiornamento “Modelli Pro” che andrà ad aggiungere nuovi output alla vostra fantasia.

Il gioco offre anche la possibilità di importare dei modelli pre-esistenti tramite scansione di codice QR, ma il gioco non spiega direttamente come questo sia fattibile. Ecco quindi una semplice guida:

Pronto a un nuovo progetto!

Step 1
Scaricare sul vostro smartphone l’applicazione Nintendo Switch Online (sviluppatore: Nintendo Co. Ltd.). Per iPhone la trovate qui.
Installate, ed effettuate il login tramite il vostro Account Nintendo.

Step 2
Da personal computer accedete al sito https://acpatterns.com/editor. Troverete una perfetta riproduzione dell’editor “Modelli” che vi offre il gioco, con in più due features fondamentali: convertire in pixel una immagine; e generare un QR per importare il pattern creato nel gioco.

Come si presenta l’editor su acpatterns.com

Step 3
Pensate ora alla grafica che vorreste applicare alla maglietta del vostro personaggio in Animal Crossing, o che volete appendere al muro come poster, ecc… Scaricatela sul desktop, e caricatela nell’editor cliccando su “Convert”. L’immagine sarà automaticamente pixellizzata e potrà anche essere corretta a mano libera (punto per punto) prima di essere esportata.
Nota: il livello di dettaglio delle textures ottenute in questo modo è chiaramente limitato dal ridotto numero di pixel disponibili (32×32). Un suggerimento per ottenere migliori risultati, oltre a quello di partire da immagini semplici, è quello di ottimizzare l’immagine che volete convertire (tramite un altro software, ad esempio Photoshop) riducendone dimensione e numero di colori prima di caricarla sull’editor.

Step 4
Una volta raggiunto il risultato desiderato, cliccate su “Generate QR Code” e salvate l’immagine generata. Non dimenticate di dare prima un nome al vostro progetto e scegliere se renderlo pubblico, utilizzando il pulsante verde “Change” a sinistra dell’editor.

Step 5
È giunto il momento di aprire la App Nintendo Switch Online che abbiamo prima scaricato. Dall’App, troverete la sezione “Servizi specifici del gioco” e, scegliendo Animal Crossing, troverete l’opzione “Modelli”.
Potrete ora leggere, tramite la fotocamera del vostro smartphone, il codice QR del modello personalizzato. Tale modello sarà automaticamente riconosciuto in-game la prossima volta che accederete al vostro Nook Phone. Facile?

Show More

The Casual Gamer

Data stellare Marzo 2020. A causa di un virus alieno diffuso sull’intero pianeta, raggiunto lo stato di illuminazione durante la lunga quarantena in criomeditazione, nasce The Casual Gamer: ennesimo blog di recensioni di videogiochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button